👤

garibaldi tra storia e mito


Répondre :

Giuseppe Garibaldi, nato a Nizza il 4 luglio 1807 e morto a Caprera (Regno d'Italia), il 2 giugno 1882, è un politico italiano, soprannominato l'Eroe dei Due Mondi.

I suoi genitori, della regione di Genova, si sono stabiliti a Nizza. Ma, dall'età di 7 anni, nel 1814, divenne soggetto di Vittorio Emanuele I, dal momento che Nizza ritorna alla Camera dei Savoia a causa del primo articolo del Trattato di Parigi. Giuseppe e la sua famiglia acquistarono la nazionalità francese come conseguenza del trattato del 24 marzo 1860 (articolo 6 a contrario). Suo padre è un capitano della marina mercantile, dei suoi mercanti o fratelli mercanti. All'età di quindici anni, si unì come un muschio e fece il suo primo viaggio a Odessa. A 18 anni, nel 1825, scoprì Roma. Questo viaggio a Roma è per lui una rivelazione, ma anche una delusione: la Roma dei papi, senza sangue, corrotta è molto diversa da quella che immaginava. Roma diventa un'ossessione.
Merci d'avoir visité notre site Web, qui traite d'environ Italien. Nous espérons que les informations partagées vous ont été utiles. N'hésitez pas à nous contacter pour toute question ou demande d'assistance. À bientôt, et pensez à ajouter ce site à vos favoris !


Viz Asking: D'autres questions